Con il nostro affascinante tour guidato tra le calli e le callette di Venezia, viaggiate attraverso il più popolare e animato labirinto dello shopping, immergendovi nelle sue atmosfere caotiche. Poi, in un attimo, scoprite la quiete suggestiva delle piccole vie, dove l’acqua dei canali riflette il cielo e i colori delle gondole. Qui, le voci dei passanti diventano un lontano ricordo, e ogni portone di ogni palazzo, così come ogni pietra, cela una storia avvincente. Il passato multiculturale e glorioso di Venezia si svelerà a voi come mai prima d’ora.
La nostra visita guidata tra le calli e i canali del centro storico, da Piazza San Marco al Ponte di Rialto, vi offre l’opportunità di catturare appieno il fascino di Venezia, la città nata sulla laguna. Attraverso piccoli ponticelli e canali, le gondole e il suono dell’acqua accentuano il magnetismo di questa città dalle mille sfaccettature. Nel cuore di San Marco, potrete ammirare il grandioso Teatro La Fenice, testimone di importanti stagioni operistiche e debutti di opere di maestri come Rossini e Verdi. Il Teatro La Fenice trae il suo nome dalla travagliata storia, risorgendo sempre come l’uccello mitologico a cui è dedicato: la Fenice.
Durante il tour, avrete l’opportunità di ammirare la Scala Contarini del Bovolo, un celebre palazzo gotico del Trecento affacciato su Rio San Luca. Questa torre rotonda con una maestosa scala a chiocciola, chiamata “bovolo” in dialetto veneziano, è la più grande mai costruita con queste caratteristiche. Decorata con affreschi, offre un’ampia vista sulla città dalla sua cima, arricchendo la vostra esperienza con uno sguardo panoramico indimenticabile.
Viale Trento E Trieste 53 – 55,
30020 Marcon Venezia
© Q16 Srl – P.IVA 04105950275